Chi Siamo

Storia dell’Associazione

La Croce Verde ha compiuto quest’anno 110 anni di presenza tra la sua gente.
E’ una lunga storia che ha visto persone di varia estrazione sociale-politico-culturale stringersi attorno ad una piccola comunità di pescatori, lavoratori del mare, artigiani, e in seguito commercianti, operatri turistici e liberi professionisti che prendendosi cura dei propri familiari e concittadini poi, hanno contribuito a fare di Forte dei Marmi un importante meta turistica apprezzata in tutto il momdo.
A tutte queste persone, accomunate da un grande collettivo abbraccio, va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine.

Oggi l’Associazione è retta da un consiglio direttivo (schema elenco direttivo) e annovera tantissimi soci e simpatizzanti, che contribuiscono in vario modo a rendere operativa e finanziata l’Associazione.
I volontari sono la linfa vitale dell’Associazione, senza la loro presenza, la Croce Verde non potrebbe essere vicina, come è e come è stata in questi anni, alla nostra comunità. Insieme alla presenza di tanti giovani, ci sono anche altre persone, non più giovanissime o in età pensionabile che si integrano alla perfezione con il resto dei ragazzi, e danno anche loro un importante contributo allo svolgimento dei servizi socio sanitari, che hanno allo stesso modo un enorme importanza.
Purtroppo di queste presenze c’è sempre più bisogno. Il volontariato per sua natura, non è eterno. Varie sono le motivazioni che prima o poi, portano il volontario a fare altre scelte: il lavoro, la famiglia, lo studio, cambi di residenza e la stanchezza, fanno si che l’associazione perda queste importanti figure che quasi mai, vengono reintegrate.

Dai quindi la tua disponibilità se ritieni di poter dare il tuo contributo alla nostra cittadinanza! DIVENTA VOLONTARIO!